BABY-TEEN BELLYDANCE

La rivoluzione della Danza
Connubio tra Danza Classica e Danza Mediorientale

Baby – Teen – Adults

Nadira ha realizzato il corso di Danza Mediorientale per bambini nominato “BABY-BELLYDANCE”. Nadira segue un suo programma specifico che prevede la crescita di anno in anno della tecnica delle allieve.

La rivoluzione della Danza che coinvolge sbarra classica, sequenze di riscaldamento di danza moderna e tecnica di danza mediorientale con coreografie scenografiche.

Le lezioni si suddividono in cinque parti fondamentali e si svolgono come segue:

baby belly– Riscaldamento e preparazione alla sbarra classica ed esercizi al centro dove i bambini sviluppano elasticità, equilibrio e una postura
perfetta per poter danzare,
– esercizi di tecnica della danza mediorientale, con educazione alla morbidezza (eliminazione di rigidità) ed esercizi di allungamento,
– studio del ritmo dove i bambini sviluppano la loro propriocezione della musica divertendosi con il battito di mani e piedi e danzando nel
ritmo,
– studio di una piccola coreografia per sviluppare la loro memoria,
– giochi per dare libero sfogo alla creatività innata dei bambini stimolando lo spirito di gruppo e superando la timidezza.

Al momento i gruppi BABY & TEEN BELLY-DANCE
di Nadira sono tre:

– * Oriental Princess * – intermedio 5

– * The Goddes * – intermedio 3

– * Oriental Flowers * – intermedio 2

– * Oriental Little Butterflies * – base (dai 4 anni)

Per il gruppo adulti vedi l’ apposita pagina.

Durante l’anno si realizzano Laboratori Coreografici dove viene approfondita la Danza Indiana, Bollywood, Reggaeton, Tribal Fusion e altri stili.

Ciò che appaga molto l’insegnante Nadira è che i bambini e i ragazzi, come le mamme hanno sempre il sorriso e questa è una nota molto positiva, oltre alla soddisfazione di vederli danzare nelle esibizioni a teatro, nelle piazze, nelle manifestazioni paesane e nei programmi televisivi.

Vari articoli sulle Classi di BABY BELLYDANCE di Nadira sono stati scritti nel web e nei quotidiani.

Intervista fatta da una studente di III^ media

Orgogliosa di questa intervista fatta da Emma per il giornalino della scuola media di Campagna Lupia. Ringrazio gli autori di questo sito che hanno permesso alla Danza Mediorientale di entrare a far parte degli articoli !!!! Grazie Emma e grazie a voi !!!!Grazie per l’ augurio e auguro anche a voi il meglio per i vs. progetti.

🧿

Sono orgogliosa di rappresentare da anni la Danza Mediorientale nel territorio e sono orgogliosa ancor di più di formare le allieve nel rispetto totale che essa richiede.Fin dall’ inizio studiano anche la parte teorica della Danza. Cosa non solitamente presente.E questo mi rende ancor più orgogliosa di loro.

🧿

Una Danza ricca di storia, millenaria perché sono i millenni ricchi di cultura che l’ hanno vista crescere, l’ hanno evoluta, strutturata, resa così preziosa.Io la vedo come una quercia, con rami fortissimi e in ogni ramo c’è un pezzo di storia che rappresenta un periodo storico, uno stile, una regione, le figure chiave, i musicisti, gli strumenti, le ballerine che hanno segnato la storia e tanto altro.Non basterebbe un’ enciclopedia per rappresentare ogni dettaglio di questa Danza.Dal faraonico, all’ espansione dell’ impero islamico, alle conquiste, alle affascinanti fusioni avvenute durante l’ impero ottomano, alla danza nel mondo arabo medievale, alle ghawazee, alle awalin, alle zingare, alle donne colte, alle varie esposizioni nel mondo, all’ orientalismo, ai primi òpera, alle prime apparizioni delle ballerine nei film, al folklore egiziano stilizzato dal grande maestro dei maestri Reda con il quale ho avuto modo di studiare in più occasioni, alle attuali troupe che portano avanti il lavoro creato da tanto anni, alle ballerine attuali…. Alle tante altre cose che hanno influito e beneficiato alla sua popolarità.

🧿

Questa arte, non si ferma agli stereotipi che vengono proposti da alcune vetrine mal interpretate.È storia. È arte. È amore. È Danza.Il mio compito è quello di diffonderla nella maniera più corretta, costante, precisa e approfondita e infondere in ogni allieva il rispetto per quest’ arte. Questo è il messaggio che mi sento di dare.Il percorso di studio della Nadiras’ Ballet Dance Academy affronta tutti gli argomenti in base ad età e livelli di studio per poter creare una conoscenza completa della Danza e io sono orgogliosa delle mie allieve che oltre alla pratica studiano la teoria fin dai primi anni.

🧿

Che Dio benedica questa preziosa Danza.SITES.GOOGLE.COMPUNTO SCUOLA – Sportconosci la danza del ventre?

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: