BABY-TEEN BELLYDANCE

La rivoluzione della Danza
Connubio tra Danza Classica e Danza Mediorientale

Baby – Teen – Adults

Nadira ha realizzato il corso di Danza Mediorientale per bambini nominato “BABY-BELLY”. Nadira segue un suo programma specifico che prevede la crescita di anno in anno della tecnica delle allieve.

La rivoluzione della Danza che coinvolge sbarra classica, sequenze di riscaldamento di danza moderna e tecnica di danza mediorientale con coreografie scenografiche.

Le lezioni si suddividono in cinque parti fondamentali e si svolgono come segue:

baby belly– Riscaldamento e preparazione alla sbarra classica ed esercizi al centro dove i bambini sviluppano elasticità, equilibrio e una postura
perfetta per poter danzare,
– esercizi di tecnica della danza mediorientale, con educazione alla morbidezza (eliminazione di rigidità) ed esercizi di allungamento,
– studio del ritmo dove i bambini sviluppano la loro propriocezione della musica divertendosi con il battito di mani e piedi e danzando nel
ritmo,
– studio di una piccola coreografia per sviluppare la loro memoria,
– giochi per dare libero sfogo alla creatività innata dei bambini stimolando lo spirito di gruppo e superando la timidezza.

Al momento i gruppi BABY & TEEN BELLY-DANCE
di Nadira sono tre:
– * Oriental Princess * – intermedio 4
– * The Goddes * – intermedio 1
– * Little Flowers * (dai 4 anni) – base

Durante l’anno si realizzano Laboratori Coreografici dove viene approfondita la Danza Indiana, Bollywood, Reggaeton, Tribal Fusion e altri stili.

Ciò che appaga molto l’insegnante Nadira è che i bambini, come le mamme hanno sempre il sorriso e questa è una nota molto positiva, oltre alla soddisfazione di vederli danzare nelle esibizioni a teatro, nelle piazze, nelle manifestiazioni paesane e nei programmi televisivi.

Vari articoli sulle Classi di BABY BELLY di Nadira sono stati scritti nel web e nei quotidiani.