Gli Spettacoli

Una DANZA Per La VITA

Spettacolo di beneficienza a favore dei bambini di FAMIGLIE e ABILITA’ ONLUS. Si sono esibite le migliori scuole di danza della provincia di Venezia che sostengono il progetto “Adotta una Terapia”, tra le quali “Nadira Bellydancer” Veronica Volpato con le sue allieve..

Si sono tenute esibizioni di Danza del Ventre, Hip-Hop, Danza classica, Danza Indiana, Reggaeton, Salsa Cubana e Tango Argentino.

LOVERS

Link al video qui.

Spettacolo di Danza, Canto e Recitazione a favore della Citta della Speranza con la direzione artistica di Veronica Volpato.

Scrive “Il Gazzettino”:

CAMPONOGARA – (R.R.) Grande successo al Teatro Dario Fo di Camponogara per lo spettacolo “Lovers” sotto la direzione artistica Veronica Volpato, insegnante coreografa e ballerina professionista. Uno spettacolo di danza, canto e recitazione dedicato a Marino Boscolo, un compaesano padre di un’allieva di danza che è mancato l’estate scorsa. Un appuntamento in cui si è pensato anche alla solidarietà visto che parte del ricavato dello spettacolo raccolto è stato devoluto alla “Città della Speranza” di Padova nata il 16 dicembre 1994 in ricordo di Massimo, un bambino scomparso a causa della leucemia e il cui obiettivo è raccogliere fondi le cure pediatriche riservate ai giovani pazienti. “Lovers” ha rappresentato la lotta tra il bene e il male nel quale, alla fine, vince il Bene. Di grande effetto la scenografia composta da tanti cuori, dentro la quale hanno danzato le ballerine, le allieve dei corsi di danza del ventre Bollywood e Reggaeton. Veronica Vopato ha saputo portare in scena pezzi di grande qualità che hanno variato tra la Danza Mediorientale, il Tango, il Bollywood con il duo Sundar Apsaras. Spazio poi anche il duo Las Chicas e altri ospiti del Tango Brujo di Padova, le ballerine di danza contemporanea, la scuola Progetto Danza. Lo spettacolo, a cui ha assistito un pubblico numeroso è stato presentato da Ivan. “Lovers” oltre al riscontro entusiasta del pubblico ha dunque saputo far del bene ai bambini che più ne hanno bisogno e a vincere al Teatro Dario Fo di Camponogara sono stati un po’ tutti, chi è salito sul palco e chi ha applaudito le esibizoni.

 

NOI siamo DONNE (Camponogara)

14202636_1205093546178908_3002740672476248911_n.pngEvento interamente dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

La Nuova di Venezia scrive:

“CAMPONOGARA Una serata contro la violenza di genere. Sempre più spesso si sente parlare della violenza sulle donne, sempre più donne soffrono a causa di maltrattamenti verbali e molto spesso fisici. È questo che ha spinto Veronica Volpato, direttore artistico di vari spettacoli teatrali, tra i quali gli spettacoli di beneficenza per le onlus del Veneto, a creare l’ evento dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Sabato dalle 17 alle 19 in Piazza Marconi a Camponogara – in caso di pioggia nel salone delle scuole elementari Don Lorenzo Milani (stessa piazza) – si terrà l’evento “Noi siamo donne”. Ci saranno esibizioni di danza e canto con le migliori canzoni dedicate alle donne, accompagnate da interventi da parte di professionisti del settore come la dottoressa Monica Cavaliere Lanzilao, la dottoressa Laura Baccaro e Marina Semenzato che sensibilizzeranno l’ argomento e spiegheranno come prevenire. Ci sarà inoltre una dimostrazione di difesa personale dove verrà spiegato alle donne come proteggersi da eventuali rischi. Alle 19 ci sarà il flashmob in cui le donne balleranno. «È un evento» spiega Veronica Volpato «dedicato alle donne, ma tutti sono i benvenuti». L’ evento è ideato, organizzato e diretto artisticamente da Veronica Volpato in collaborazione con Orsola Santimone e con l’ appoggio dell’ assessore di Camponogara Monica De Stefani.” (link dell’articolo qui.)

NOI siamo DONNE (Piove di Sacco)

15109413_1277950188893243_5632466701367695558_n.pngDopo l’evento tenutosi con la sua prima uscita a Camponogara, affermato con successo da parte del pubblico e degli invitati con un riscontro positivo, in seguito a vari articoli scritti sui più importanti quotidiani, e dopo essere andate in onda ben tre puntate dedicate all’ evento su Televenezia, che si sono dimostrati interessati all’ argomento e hanno presenziato a tutto lo spettacolo dando poi larga visibilità sul territorio Italiano tramite la trasmissione culturale televisiva e il suo sito web, siamo lieti di presentare l’ evento al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco venerdì 25 novembre.

DANCE Into The MUSIC

Spettacolo di arte, musica, recitazione e canto organizzato da Veronica Volpato, direttore artistico, insegnante qualificata, coreografa di Danza Mediorientale, Bollywood, Reggaeton e Tango e Anna Simonetti insegnante di grande talento, fondatrice della rinomata scuola A.S.D. PROGETTO DANZA. Sotto la direzione artistica di Veronica Volpato.

 

BellyExplosion Festival

veronica bellyexplosion

Festival internazionale di danza, ospite speciale Veronica Nadira Volpato. Il Galà Show del BellyExplosion Festival di Roma. Grandi artisti internazionali e nazionali si alterneranno sul palco della terza edizione del Festival. Danza ai massimi livelli per uno spettacolo da mille e una notte…

Trovi il video a questo link.